Spagna + Francia = una storia d’amore nata a Edimburgo

A settembre del 2015 ho avuto la fortuna di fotografare il matrimonio tra Sandra e Julien, rispettivamente spagnola e francese. Li conosco da quando avevamo vent’anni e tutti stavamo vivendo quell’esperienza che ci avrebbe segnati e cambiati per sempre, l’Erasmus a Edimburgo.

Fotografare il loro amore è stato naturale, è stato continuare a testimoniare quello che li lega, provare a raccontarli. È stata una fortuna.


L’importanza di chi guarda le fotografie

La decisione di spogliarsi, di mostrare le mie fotografie e le mie ricerche, di prestarmi a critiche e giudizi di chiunque nasce dalla consapevolezza che lo spettatore è parte attiva della fotografia. Il fotografo attraverso la sua sensibilità interpreta una realtà che viene a sua volta reinterpretata da chi si trova davanti alle sue immagini.

Uno dei miei fotografi preferiti, Alex Webb, afferma: ”The viewer is yet another eye that is part of the compact that makes a photograph what it is.”

Questo è uno dei motivi che mi ha spinto a creare uno spazio per mostrare le mie fotografie. Mostrare me stessa.

//The importance of the viewer

i decided to get naked, to show my pictures and my researches, to be ready to get critics and judgements by anybody because I am aware that the viewer is an active part in the photography process. Photographers reinterpret reality through their sensitivity and viewers interpret their vision too.

One of my favorite photographers, Alex Webb, says ”The viewer is yet another eye that is part of the compact that makes a photograph what it is.”

This is a reason why I decided to create a space to show my pictures. To show myself.

1
Using Format